Il Designer

Simone Tessadori

Simone Tessadori, classe 1992, coltiva fin dalla più tenera età un forte amore per la Bellezza in tutte le sue forme, che lo spinge a viaggiare in tutto il mondo per cogliere nuovi spunti e ispirazioni. 

Laureatosi presso il Politecnico di Milano inizia la sua carriera sperimentando diverse esperienze in vari settori nel campo della moda.

Nel gennaio del 2016 decide di trasformare il suo lavoro in uno stile di vita e di realizzare il sogno che coltiva da sempre: una linea di moda donna.

Nasce così Simone Tessadori – Handmade in Italy. Ispirazioni orientali, maniacale selezione dei tessuti, impegnatissima ricerca in ogni aspetto della progettazione e soprattutto la produzione interamente italiana sono i must delle sue collezioni; fatte non solo di dettagli preziosi ma di autentiche emozioni da indossare.

Simone è riuscito a dimostrare non solo altissime doti sartoriali, ma anche straordinarie capacità manageriali. Riceve le clienti presso il suo Atelier, dedicando cura e attenzione ai dettagli.

Nonostante sia già nel mirino di importanti magazine del mondo della moda quali Grazia Italia e Vogue, questo è solo l’inizio. Progetti per il futuro? Molti ed ambiziosi, con la voglia di scommettere sulle proprie idee.