a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna.

Simone Tessadori, classe 1992, ha fondato il suo marchio nel 2016 e in pochissime stagioni è riuscito a delineare in modo deciso la sua identità stilistica.

Il percorso formativo che lo ha trasformato nello stilista che è oggi parte dalla facoltà di Fashion Design del Politecnico di Milano. Dopo la laurea nel 2014 inizia il cammino che lo porterà a fondare nel 2016 il brand Simone Tessadori – Handmade in Italy.

La prima esperienza nel settore si è svolta nel mondo della confezione sartoriale presso un atelier sposa dove ha affinato le prime tecniche e dove ha avuto l’opportunità di sperimentare e seguire l’intero ciclo produttivo di un abito, interamente realizzato a mano.
La sua formazione continua da Hugo Boss, brand che ha contribuito alla crescita del designer – che in quel periodo ha lavorato come modellista e pattern designer all’interno dell’ufficio stile.

Dalle passerelle internazionali al debutto da solista nel 2016 sulle sponde del Lago di Garda dove avviene la svolta e inizia a sviluppare la sua collezione personale: Simone Tessadori – Handmade in Italy – esprime il suo concetto di lusso esclusivo attraverso una ricerca maniacale di tessuti e materiali pregiati, cura dei dettagli e stile disinvolto, ma dal carattere forte, rivolto a tutte quelle donne che desiderano vestire la moda con spiccata personalità.

Animato dal desiderio di trovare l’equilibrio perfetto tra bellezza e unicità, l’Atelier Simone Tessadori è il luogo che lo stilista ha scelto per incontrare le sue clienti e dare vita alle sue creazioni.

L’entusiasmo e la passione che caratterizzano il lavoro dello stilista hanno reso lui stesso il primo testimone della grandezza del suo brand che rappresenta e riassume una realtà in crescita costante valorizzata anche dal recente lancio dello shop online, un ulteriore strumento di comunicazione per raccontare meglio l’universo lifestyle e il vibe delle collezioni.

Negli anni sempre più donne hanno scelto le sue creazioni: imprenditrici, attrici, cantanti, influencers e non solo : Simone Tessadori ha generato grande interesse anche tra gli addetti ai lavori, buyer e riviste patinate che descrivono l’intera esperienza (scegliere, acquistare e indossare un suo abito) come un sogno a occhi aperti.

Il concept del brand è in continua evoluzione.

Cerco sempre di creare un nuovo linguaggio e al tempo stesso metto in rilievo il valore della costruzione di ciascun capo.

Il Know-how è la completa conoscenza del ciclo di realizzazione di un capo: dal disegno del modello, alla scelta dei tessuti, al taglio e alla confezione. Tagli netti, volumi ben definiti, silhouette ampie e long-line con una particolare attenzione per la scelta dei materiali di ciascun capo, sono al centro del progetto di design: una collezione in cui l’eleganza naturale viene valorizzata dai raffinati dettagli artigianali, senza perdere mai di vista un comfort intelligente.
L’equilibrio perfetto tra bellezza e unicità rende il marchio una reale bandiera del Made in Italy: progettazione e produzione di ogni creazione sono svolti interamente a mano in Italia. I materiali utilizzati, di altissima qualità, sono selezionati con cura presso fornitori italiani dalla lunga e importante tradizione artigianale.

La donna che ispira il designer ha un’eleganza naturale e innata, mai artificiale, è appassionata d’arte, storia, artigianato, si muove con garbo e nonchalance, inseguendo le sue passioni e il suo business!

L’obiettivo futuro volge lo sguardo ad una crescita a livello internazionale. E’ già in fase di avviamento un piano di sviluppo e distribuzione che non metterà in discussione la sartorialità Made In Italy delle collezioni e manterrà un legame sempre diretto con il brand creando un’esperienza d’acquisto unica dello “stile Tessadori”.